Ceretta brasiliana

Ceretta brasiliana: tutto quello che devi sapere per la depilazione all'inguine

Sulla ceretta brasiliana regna ancora molta confusione: scopriamo insieme di cosa si tratta esattamente e quali vantaggi comporta, ma anche i potenziali rischi che la riguardano!

La ceretta brasiliana è uno dei metodi di epilazione della zona bikini più richiesti e in voga: questa tipologia di ceretta, infatti, promette ottimi risultati con un trattamento quasi indolore, capace di soddisfare la maggior parte delle donne, o quanto meno coloro che amano sentirsi completamente lisce.

Cos’è la ceretta Brasiliana e quali sono i suoi vantaggi?

La ceretta brasiliana è un tipo di depilazione specifica della zona inguinale, che elimina tutti – o quasi – i peli della zona genitale e quelli del lato b. Per farla secondo il Metodo Brasiliano si utilizza una cera non a caldo formulata principalmente con resine di albero, cera d’api, miele, olio di Argan e aloe vera.

I vantaggi della cera brasiliana rispetto a quella tradizionale sono numerosi, nonostante la durata del trattamento sia di fatto la stessa. La ricrescita infatti varia molto da donna a donna, ma si attesta tra i 10 giorni e le 4 settimane.

Una delle particolarità di questa ceretta è proprio quella che non occorrono strisce per effettuare la depilazione. Si tratta di una cera che va messa direttamente a contattato con i peli per poi strappare via con un colpo secco e deciso, senza l’utilizzo di strisce depilatorie.

Un altro vantaggio di questo tipo di cera è che può essere posizionata ovunque tu voglia, anche in zone dove è più difficile arrivare.

Riesce a rimuovere anche i peli più corti, grazie alla elevata malleabilità del prodotto, che ingloba il pelo ma non si attacca alla pelle. Questa metodica si basa su cere a bassa temperatura che hanno la capacità di estrarre il pelo delicatamente più in profondità, in modo quasi indolore, risultando molto efficace per l’appunto anche sui peli più corti.

Possiamo quindi affermare che la ceretta brasiliana è un’ottima alleata nella lotta contro i peli superflui che, specialmente in estate e in vista della prova bikini, sono una vera scocciatura !

Hai bisogno di informazioni? Scrivi qui!

Iscriviti alla nostra newsletter, per te subito un regalo!

Iscriviti e ricevi subito un buono per una Consulenza e un Trattamento Snellessere.

Clicca qui e scopri come