Le regole da seguire per cancellare la voglia di dolce!!
Ci tengo a consigliarvi qualche spunto interessante per cancellare la voglia di dolce che assale tutte noi in varie fasi della giornata:
- Ricorri sempre alle spremute e agli estratti di frutta fresca, abbandona i ginseng del bar, i the delle macchinette perché sono miscele di polveri zuccherate con pochissimo, anzi, quasi nulla di foglia vera.
- Prepara tisane con piante dolci, Melissa, Anice, Finocchio e spezie come la magica cannella.
Vi consiglio di aggiungere 2 o 3 chicchi di uvetta o 1 fetta di mela, banana o arancia essiccate. - Ricorda che l’unico alimento dolce presente in natura è la frutta. Usa quella essiccata che, pur trattandosi di zucchero semplice, è ricca di fibre, sali minerali e polifenoli. Lo zenzero è invece magico per chi ha problemi di gastrite. Potremmo usare datteri e fichi secchi macinati per dolcificare naturalmente le nostre tisane.
- Ti consiglio di coltivare sulla finestra una pianta di Stevia, perfetto dolcificante naturale che può essere utilizzata sia in foglie fresche aggiunte alle tisane, secche o polverizzate. Ricordate che per ottenere risultati dovrete praticare queste sane abitudini alimentari con costanza!
Mandaci una mail dalla pagina contatti o chiamaci direttamente al +39 0426 322000 per prenotare una nostra consulenza